Per Orogel, importante azienda italiana nel settore dei vegetali freschi e surgelati, abbiamo lavorato per una campagna di sponsorizzazione social, della durata di 3 mesi, per il lancio del suo nuovo prodotto “Virtù di brodo”.

La strategia ha avuto come obiettivo la brand awareness su questo prodotto assolutamente innovativo.

Per ottenere questo risultato la campagna di sponsorizzazione, successiva a una pianificazione strategica, si è sviluppata su due principali canali:

  • Su Facebook sono state scelte le inserzioni canvas, in quanto questo specifico formato (solo per mobile) è altamente performante e permette inoltre di raccontare il prodotto in modo totalmente innovativo e ad alto tasso di engagement.
  • Su You tube per divulgare lo spot televisivo in due differenti formati – 30″ e 15″ –  pianificando un target formato principalmente da mamme e donne dai 30 ai 55 anni.
    Partendo dal concetto che il brodo è fatto esclusivamente di verdure è stato inserito nella pianificazione strategica anche il target dei vegetariani e di tutti coloro attenti a un’alimentazione bilanciata e priva di grassi.

Il risultati ottenuti dalla campagna per il lancio del nuovo prodotto “Virtù di brodo” sono stati soddisfacenti e il cliente in primis ha apprezzato la strategia e la pianificazione della campagna.

 

 

Progetto:
Campagna Ads

Anno:
2017-2018

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