18 Novembre 2016 linxs

L’importanza della reputazione aziendale: Digital Reputation e Social Media Management

Si è svolto ieri, presso la Sala Convegni di Forlì, l’evento “L’importanza della reputazione aziendale: digital reputation e social media management”.

Questo importante incontro, pensato per analizzare meglio lo sviluppo dei social media, l’importanza della reputation online e in che modo far si che i new media possano trasformarsi in facilitatori di nuove opportunità di business, è stato organizzato da Confindustria Forlì – Cesena e ci ha visto tra le aziende relatrici insieme a Onit Group e a Gruppo Sistema, in una bella serata di dibattito e di confronto.

Abbiamo partecipato con grande entusiasmo a questo interessante evento che va ad inserirsi in un più esteso e articolato progetto di incontri, nato dall’idea di offrire la possibilità alle PMI del nostro territorio di usufruire di momenti formativi e di dibattito, delle “pillole” sull’innovazione digitale, utili per accrescere e migliorare il proprio business cercando di restare al passo con i tempi, sfruttando al meglio tutte le opportunità che la comunicazione 2.0 e l’innovazione digitale può offrire.

Social Media e Web Reputation

Appare chiaro come oggi lo sviluppo dei social media sia inarrestabile, lo si può tranquillamente evincere dai numeri sorprendenti che si registrano; dati alla mano balza all’occhio che nel 2015 in Italia Facebook contava 26 milioni di utenti, quando nel 2013 erano “solo” 17. L’importanza che stanno assumendo i social network nella vita quotidiana, private e lavorativa, è evidente, del resto sui social si realizzano sempre più interazioni, ed è per questa ragione che è importante e fondamentale parlarne e informarsi, diventa impensabile trascurare uno scenario cosi determinante per il mercato, soprattutto per tutte quelle imprese che sono orientate a sfruttare la reputation online.

Quanto è importante nel panorama odierno la web reputation? Si può tranquillamente sostenere, alla luce anche dell’incontro che oggi diventa elemento fondamentale; va costruita e gestita meticolosamente affinchè si possa trasformare in una reale opportunità di business.

Linxs esperienza digitale

Siamo un’azienda strutturata, riconosciuta e radicata sul territorio, ci occupiamo di comunicazione, digital e innovazione e di conseguenza abbiamo colto con piacere l’occasione di intervenire come relatori a questo interessante evento, ben organizzato da Confindustria Forlì – Cesena che ha visto la partecipazione di gran parte del tessuto imprenditoriale locale. È stata un’occasione che ci ha permesso di portare la nostra expertise, maturata nel settore digital, davanti ad una platea imprenditoriale importante, cercando di contribuire, fornendo spunti, allo sviluppo di nuove opportunità di business.