11 maggio 2018 linxs

Fare network con gusto! Un evento targato Rete PMI Romagna

Venerdì 4 maggio abbiamo partecipatonetwork con entusiasmo alla prima edizione di “Team building in cucina. Fare network con gusto!” organizzato da Rete PMI Romagna.

Un’opportunità di crescita

Rete PMI Romagna si pone come obiettivo quello di dar voce alle diverse identità imprenditoriali che devono confrontarsi e collaborare, coltivando la cultura e l’etica del fare impresa. Questi obiettivi vengono riassunti perfettamente dal breve ma esaustivo motto dell’associazione: “Uniti per Crescere”.

Le parole chiave sono due: partecipazione e confronto, qualità che consentono di instaurare relazioni durature, punto di partenza per la creazione di nuove opportunità di business.
Linxs crede in questi valori e ha deciso di associarsi e collaborare con altre realtà imprenditoriali per una crescita reciproca e, soprattutto, per migliorare il territorio in cui tutti viviamo.

Team Building made in Romagna

Abbiamo partecipato con piacere anche agli eventi passati tra cui ricordiamo Speed Business Presentation, un format innovativo in cui ogni impresa ha sette minuti a disposizione per presentare la propria realtà, evento che dimostra ancora una volta l’impegno dell’associazione nel sostenere relazioni genuine che favoriscano il team building, attività volta allo sviluppo delle relazioni all’interno di un team, al fine di migliorarne le capacità e di conseguenza i risultati.

L’obiettivo principale di questa attività è quello di far conoscere più in profondità le persone, in questo caso dell’associazione, potenziando la comunicazione e stimolando la creatività.

Fare Network con gusto

Questa volta, l’evento organizzato da Rete PMI Romagna è stato intitolato “Team building in cucina. Fare network con gusto!”.

Rete PMI Romagna sa bene che far parte di una associazione non può e non deve essere un impegno formale, per questo ha deciso di organizzare una serata all’insegna del buon cibo, un impegno leggero ma ugualmente importante perché finalizzato al fare squadra.

È stato organizzato quindi un team building gastronomico , basato sulla metafora della cucina che diventa laboratorio di sfida, apprendimento e divertimento, esaltando appunto il gioco di squadra e il senso di appartenenza.
Un’occasione per conoscersi, confrontarsi e “mettere le mani in pasta”, questa volta però non è una metafora!
La serata si è svolta infatti all’interno di ICOOK Taste&Share, luogo in cui tutti i partecipanti, principalmente imprenditori della zona, hanno collaborato nella preparazione di alcuni piatti per poi cenare insieme.

Ci siamo quindi messi alla prova, lavorando fianco a fianco e rafforzando significativamente la nostra rete di conoscenze.

Crediamo molto nel progetto di Rete PMI Romagna e partecipiamo sempre con grande entusiasmo ai suoi eventi, cercando di portare il nostro contributoimparare dalla realtà che ci circonda.

 

network