3 febbraio 2017 linxs

RETE PMI ROMAGNA promuove il networking tra le aziende attraverso lo “Speed Business Presentation”

Abbiamo partecipato con piacere alla prima edizione di “Speed Business Presentation”, un nuovo evento organizzato da RETE PMI ROMAGNA. Un’occasione che mira, rafforzando il networking tra imprese e professionalità, a far diventare le relazioni delle vere e proprie opportunità di sviluppo.

Un nuovo format per fare networking

Questo format innovativo e coinvolgente, che ci ha visto tra i partecipanti, consiste in una presentazione di alcune imprese; ciascuna ha sette minuti a disposizione per presentarsi e illustrare, ad un parterre composto da imprenditori e colleghi, la storia, il core business, l’attività aziendale, la tipologie di clienti e fornitori, il mercato e target di riferimento, le partnership, i progetti futuri e le opportunità per eventuali collaborazioni.

Una bella idea per far si che l’economia che si fa relazione riesca a diventare una reale opportunità di business, un momento importante di conoscenza, indispensabile nella strutturazione di una rete imprenditoriale locale, che possa favorire lo sviluppo territoriale.

La modalità dinamica dello Speed Business Presentation è una soluzione sicuramente interessante, costruttiva e ricca di nuove opportunità, nel tentativo di apportare valore e ricchezza al territorio.

Gli obiettivi

Parlare di economia delle relazioni oggi è all’ordine del giorno e RETE PMI si spende quotidianamente sostenendo quelle relazioni buone, sane che favoriscono la conoscenza tra imprenditori, lo scambio di esperienze, la condivisione di progetti, la creazione di opportunità, al grido di “Condividere per Crescere”.

Gli obiettivi sono molteplici evidentemente:quello che è sicuro è che alla base dell’associazione esiste una volontà congiunta di creare un clima assolutamente favorevole allo sviluppo delle imprese, che possa essere agevolato dalle svariate iniziative promosse, non ultima questa dello Speed Business Presentation, per fornire un contributo reale al rafforzamento della filiera produttiva locale.

Per questa nobile ragione e per raggiungere questo traguardo ambizioso sono stati coinvolti anche i professionisti di Confartigianato Federimpresa Cesena, per via di un principio base, cioè che più la rete è estesa maggiori sono le opportunità di crescita, per tutto il sistema produttivo.

Il networking tra imprenditori rappresenta, oggi più che mai, uno dei pilastri di ogni sistema associativo, favorendo occasioni di incontro, come obiettivo principale.

Il punto del Presidente Bettini

Con la programmazione 2017 l’associazione vuole assolutamente  rinnovare il calendario delle iniziative, rendendolo sempre più ricco e interessante,  cercando di rafforzare in maniera significativa il networking e la conoscenza fra imprenditori, alla ricerca di soluzioni di crescita e di sviluppo di business. Questa è sicuramente stata una delle scelte che hanno motivato la prima edizione dello Speed Business Presentation, un modo innovativo per le imprese di presentarsi, condividere esperienze, expertise, progetti, per creare o favorire partnership o collaborazioni o semplicemente per scambiarsi informazioni utili.

Il Presidente Bettini è stato soddisfatto di questa prima edizione e si auspica, come tutti noi, che questa modalità d’incontri innovativi porterà sviluppo e consolidamento, coinvolgendo sempre più imprese a cui poter dare la giusta visibilità, facendo emergere le eccellenze che spesso non vengono sufficientemente valorizzate.

 

Partecipiamo agli incontri organizzati da RETE PMI ROMAGNA sempre con grande entusiasmo e partecipazione, crediamo molto nel progetto utile e ambizioso promosso dall’associazione condividendo il motto “Uniti per Crescere”.